wtorek, 6 października 2015

DIARIO DI BORDO: ... Lo spritz fa miracoli!

E' freddo, si sente... ma è il momento giusto per porsi degli obbiettivi seriamente.

Il mio, ormai si sa, è la Treviso Marathon 2012. La scottatura dell'anno scorso si fa ancora sentire e l'unico modo per annullarla è arrivare a Treviso sulle mie gambe. O sulle ginocchia. O sui gomiti. Non è un problema, in qualche modo DEVO arrivarci.

Il fatto che abbia ricominciato a correre da un mese dopo nove mesi di quasi-stop non è una bella premessa, e sapere che la TM è stata pure anticipata di 20 giorni non gioca a mio favore, ma prendo tutto ciò come un'ulteriore sfida. Perché si sa, se una sfida è facile, che sfida è?

Un punto a mio favore lo trovo nella mia squadra, che da quest'anno ha deciso di allenarsi da subito: ogni lunedì abbiamo deciso di trovarci in zona industriale e girare li. Lunedì è stata la prima uscita, son partito da casa verso le 6.30 dopo un'intrigante seduta di spritz therapy con le mie colleghe di lavoro e mi sono diretto verso il luogo d'incontro con l'Ipod che faceva passare qualsiasi genere causa "riproduzione casuale".

Dopo un giro di circuito in solitaria incrocio Matteo, grazie al quale tolgo le cuffie dalle orecchie, parlo del più e del meno e aumento il passo. Inizialmente non nego che ero un po' preoccupato temendo di non tenere a lungo un passo così (niente di devastante, eh... sarà stato un 4'45-4'50/km, quando carico l'allenamento controllo) però mi accorgo che le gambe girano bene e decido di seguirlo.

Facciamo un giro, incontriamo Stefano, mezzo giro con lui, altro giro... e senza troppi pensieri arrivano le 7.15, orario in cui decido di abbandonare la zona e dirigermi verso casa. Il passo durante il viaggio zona industriale - casa (un paio di chilometri) cala di molto, in modo da sciogliere un po' le gambe e non trovarmi da buttar via la sera. Arrivo all'inizio della stradina, tolgo l'ipod dalla tasca e termino la sessione:

Durata dell'allenamento: 1h00'49s

...beh, neanche male!

Distanza percorsa: 12,500km

... UH YEAH!

Passo medio: 4'59"

... UH UH YEAH!

Ok, ormai dovreste aver imparato ad assecondare i miei scarsi risultati, ma personalmente mi ritengo molto soddisfatto dal momento in cui non battevo il muro dei 10km dal 27 marzo (TM2011)! Oltretutto, con un passo che comunque non si discosta di molto dal buon passo di un tempo.

Ora ci si prepara a domenica, quando credo andrò a Zero Branco a ricominciare con le podistiche nella zona. L'idea è di fare gli 11km con un buon ritmo. Ma si sa, mai far progetti quando si parla di gambe.

Per tutte le info, cliccate qui e verrete indirizzati verso il calendario CPT. Sempre sia lodato.

Per chi ci sarà, ci vediamo a Zero!

Enjoy Spritz n'Run!

PS: lunedì, dopo la corsa, mi son dato al divanismo violento e mi son guardato CSI:Miami.

... ma è possibile far terminare così una stagione??

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz