wtorek, 6 października 2015

Dimenticate i diamanti,è il cioccolato,credo sarete d'accordo,il miglior amico delle ragazze

Variazione di TiramisùCosa c'è di meglio che cucinare un bel dolce della nostra tradizione italiana in una giornata cupa e triste? A parer mio niente! Avendo tempo e qualche ingrediente dolce nel frigo e nella dispensa di casa, ho deciso di fare il mio dolce preferito! Da come si può notare dal titolo si tratta del tiramisù! Non c'è niente di più semplice e goloso di questo dolce! La tradizione vuole che si usino i savoiardi ma non avendoli a mia disposizione gli ho sostituiti con i pavesini! Ecco perchè "variazione di tiramisù". Ben che la differenza di ingredienti sia molto minima conferisce un sapore e una consistenza diversa al dolce.Spero vi possa piacere anche se credo non sia una grande invenzione la mia..ma ho deciso di pubblicarla lo stesso! 

Ingredienti:

Mascarpone 500g

Zucchero 2 cucchiai e mezzo

Uova 4

Pavesini q.b

Caffè q.b

Cacao q.b

Procedimento:

Preparare il caffè e farlo raffreddare in un piatto. Dividere i tuorli dagli albumi. Montare molto bene i tuorli con lo zucchero ed unire il mascarpone poco alla volta. Una volta unito tutto il mascarpone aggiungere gli albumi montati a neve. Bagnare i pavesini nel caffè e rivestirci il fondo di una pirofila. Versaci sopra un poco di crema e rincominciare con i pavesini alternandoli alla crema fino a pirofila piena. Il dolce si dovrà ultimare con la crema di mascarpone. Tenere in frigo e spolverizzare di cacao.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz